Milano, corteo per Ramy: la fidanzata: "Non meritava quella fine"

Milano, corteo per Ramy: la fidanzata: "Non meritava quella fine" 09 gennaio 2025 Più di 200 persone hanno sfilato pacificamente da Piazza 24 Maggio fino a piazzale Lodi per chiedere “giustizia e verità per Ramy. “Grazie per tutto quello che fate per Ramy”, ha detto nel suo intervento al megafono Nada Khaled, la fidanzata del 19enne morto lo scorso novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcune centinaia di giovani sono partiti da Porta Palazzo, a pochi passi dal centro cittadino, per ricordare Ramy Elgaml, il 19enne di origini egiziane morto lo scorso 24 novembre a Milano durante un inseguimento con i carabinieri. (Gazzetta di Parma)

«Ramy è stato ucciso», ha detto al megafono una delle organizzatrici della protesta promossa dal collettivo Rebelot. Con questo slogan si sono riuniti in zona Darsena, oggi pomeriggio 9 gennaio, per un corteo in memoria del 19enne morto lo scorso 24 novembre durante un inseguimento con i carabinieri. (Corriere Milano)

“È ovvio che quella non è sicuramente la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento, anche perché ci sono pur sempre una targa e un veicolo. Esiste un principio fondamentale: la proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per conseguire un determinato risultato. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy"

Presenti centinaia di persone, anche il fratello e la fidanzata del 19enne morto il 24 novembre scorso. (Fanpage.it)

Uno scontro acceso quello tra Giovanni Donzelli e Simona Malpezzi a Dritto e Rovescio, il talk show di Paolo Del Debbio su Rete 4. (Liberoquotidiano.it)

“Mi tocca un'altra volta ringraziare il papà di Ramy per l'atteggiamento che oggettivamente è impeccabile. Dal mio punto di vista è chiaro che se qualcuno ha sbagliato deve pagare, sia rappresentanti delle forze dell'ordine, sia un commerciante, sia un qualunque cittadino, per cui questo è un punto fondamentale. (Il Sole 24 ORE)