Inster Cross, il Suv elettrico da città firmato Hyundai svela anche l'anima outdoor

Hyundai presenta Inster Cross, versione del city-sul elettrico del brand che abbina un design dalla spiccata vocazione outdoor a tutte le caratteristiche best-in-class del nuovo modello in termini di... (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

ESTERNI ED INTERNI Hyundai Inster Cross è ufficiale. La casa automobilistica coreana aveva anticipato che per la sua elettrica con forme da piccolo crossover sarebbe arrivata anche una versione con un look che richiama il mondo dell'off-road. (HDmotori)

L’arrivo sul mercato italiano è previsto invece con la primavera del 2025. La Casa coreana ha svelato infatti una evoluzione dal look orientato alle avventure fuoriporta del suo nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico. (Red-Live)

CARATTERISTICHE Cosa cambia rispetto al fratello cittadino? Anzitutto gli ampi paraurti anteriori e posteriori rettangolari e i passaruota neri in rilievo per enfatizzare il suo carattere avventuroso. (Quotidiano del Sud)

Inster, pronta al debutto la prima city-suv elettrica Hyundai

La piccola elettrica coreana Hyundai Inster è pensata soprattutto per la città, ma non solo. Con i suoi 382 cm, supera infatti in lunghezza altre due recenti piccoline a cinque porte: ci sono 13 cm in più rispetto alla Dacia Spring e 21 rispetto alla Leapmotor T03 rispetto alle quali ha anche motori più potenti e batterie più grandi. (AlVolante)

La Inster recentemente presentata vanta dimensioni compatte e vari elementi che permettono di offrire manovrabilità e facilità di utilizzo, oltre che tecnologie di sicurezza e connettività e ampi spazi interni oltre che modulari. (Info Motori)

Mentre in Italia a settembre la vendita di auto elettriche cresce, grazie soprattutto al contributo degli incentivi, con un + 29 per cento, raggiungendo una quota di mercato del 5,2, l’analisi per tipologia mostra una pesante flessione delle berline e dei suv del segmento A (le auto più compatte per capirci, quelle pensate per la città), rispettivamente all’8,1 e all’1,7 per cento del totale mercato (fonte Unrae). (LifeGate)