Presentata la nuova Abarth 600e: si potrà ordinare a partire da domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per celebrare i primi 75 anni di esistenza il Costruttore dello Scorpione ha appena presentato la nuova Abarth 600e, ovvero l’Abarth più potente di sempre in accordo con i suoi 280 cavalli di potenza espressi da un’unità esclusivamente elettrica posta sotto il cofano motore. Un progetto condiviso, ragionato in collaborazione con tecnici e ingegneri della divisione Stellantis Motorsport, che ha permesso di sviluppare la piattaforma Perfo eCMP (basata sempre sulla CMP di derivazione PSA) ragionato pure in accordo con marchi di grande carattere come Michelin (per gli pneumatici), Sabelt (per i sedili anteriori, gli stessi dell’Alfa Romeo Junior Veloce), JTEKT (per il differenziale Torsen a slittamento limitato) e Alcon (per l’impianto frenante) con i quali Abarth ha sviluppato le soluzioni migliori possibili. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri giornali
La vettura è costruita a Tychy in Polonia, sulle linee dove vengono assemblate insieme a Fiat 600, anche le sorelle Jeep Avenger e Alfa Romeo Junior che utilizzano la piattaforma multi energy CMP2. Abarth affronta nuovamente la difficile sfida con la transizione all’auto elettrica. (Il Sole 24 ORE)
Fonte: Ufficio Stampa Abarth La versione Scorpionissima della 600e è disponibile in soli 1.949 esemplari Abarth spazza via l'alone di mistero sulla 600e, il modello più potente di sempre da lei mai costruito: da ferma raggiunge i 100 km/h in soli 5,85 secondi (Virgilio)
Anche l’estetica è specifica e perfettamente riconoscibile, oltre che per la presenza del simbolo dello scorpione del lettering Abarth, anche per il bodykit costituito da alettone, minigonne, paraurti e fascioni specifici, oltre all’estrattore. (AlVolante)
Prolungamento della freschezza: Le basse temperature rallentano il deterioramento. È Vero che le Uova Devono Essere Conservate in Frigo? (SofiaOggi.com)
È un ritorno alle origini e, allo stesso tempo, un tuffo nel futuro: la nuova Abarth si presenta con un motore elettrico testato sul banco di prova della Formula E. Con il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT, freni sportivi, pneumatici derivati dalle corse, e un sistema di raffreddamento della batteria che ne migliora la performance. (Vaielettrico.it)
La nuova Abarth 600e, nelle varianti Turismo e Scorpionissima in edizione limitata, è ora disponibile per gli ordini, con un prezzo di partenza di 42.950 euro. Ieri vi abbiamo riportato la notizia che Abarth ha annunciato l’apertura degli ordini per la sua nuova Abarth 600e, disponibile nelle versioni Turismo e Scorpionissima in edizione limitata. (ClubAlfa.it)