Prima della Scala 2024, pagelle look: Gianmarco Tamberi elegantissimo (8), Roberto Bolle in total black (7), Achille Lauro sobrio ma non troppo (9)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pellicce, cappelli, gioielli e smoking. La Prima della Scala non è soltanto l'apertura ufficiale della stagione teatrale dell'importante teatro lirico milanese, ma un vero e proprio evento mondano. Dai presenti in sala agli spettatori da casa, gli occhi del pubblico sono infatti rivolti non solo al palcoscenico, ma anche ai look dei vip (e non solo). Da Achille Lauro a Pierfrancesco Favino, passando per Gianmarco Tamberi e Anna Ferzetti, ecco le nostre pagelle agli outfit dei presenti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un'opera che gronda di avvenimenti sanguinari (tre omicidi e un atto, il terzo, che si svolge durante la guerra). Ragli di guerra che diventano rumori fuori nel ventiquattresimo melodramma di Verdi che ha aperto la stagione della Scala, la Forza del Destino. (il Giornale)

E dire che tra il potenziale, involontario effetto apotropaico della protesta mattutina dei centri sociali che ha imbrattato di sterco il tappeto rosso davanti al Piermarini (in qualunque teatro le invocazioni scatologiche prima di una rappresentazione sono da sempre utilizzate come rito propiziatorio), e la pioggia che ha gelato l’entrata del pubblico, schiacciato nell’attesa tra una piazza desertificata dalla scelta della contestazione di sfilare altrove e il portico di una Scala più blindata del solito, la maledizione dovrebbe esser stata almeno in parte lavata via. (IL GIORNO)

Ospiti, vip, politici e personalità di spicco si sono riuniti per assistere allo spettacolo di La Forza del Destino di (Io Donna)

L'opera di Verdi, diretta dal maestro Chailly è stata un successo. Solo qualche isolato contestatore, alla fine, per la protagonista più attesa, la soprano russa Anna Netrebko, che commenta: “Nessun buuu dopo le mie arie”, ma solo ragioni politiche. (TGR Lombardia)

Prima della Scala, 12 minuti di applausi per 'La Forza del Destino' 08 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una "Forza del destino" in 4K: è la Prima della Scala che Rai Cultura propone in diretta su Rai 1 sabato 7 dicembre dalle 17:45 e che - come per il "Don Carlo" dello scorso anno - avrà una definizione quattro volte superiore rispetto agli standard televisivi abituali. (Digital-Sat News)