Hamilton torna Imperatore. Sbanca Silverstone, nessuno come lui: nove vittorie nello stesso gran premio

Sicuramente gli avrà telefonato Re Carlo. E un trillo l’avrà fatto pure Keir Starmer, dalla scorsa settimana nuovo premier della corona britannica. L’intera isola è ai suoi piedi. Il baronetto Lewis manda in delirio i connazionali assiepati sulle tribune del prestigioso circuito di Silverstone. Un tracciato in cui, tre quarti di secolo fa, iniziò l’audace avventura nel Mondiale di F1. Un Campionato di cui Hamilton è il pilota simbolo, il più vincente di tutti i tempi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna, trionfando a Silverstone oggi nel 12esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il 39enne pilota inglese, che oggi 7 luglio 2024 torna alla vittoria dopo un digiuno di 2 anni e mezzo (dal Gp d'Arabia Saudita del 5 dicembre 2021), in una giornata condizionata dalla pioggia centra il successo numero 104 in carriera precedendo la Red Bull dell'olandese Max Verstappen e la McLaren del connazionale Lando Norris. (LaC news24)

, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. Per il trentanovenne, futuro pilota della Ferrari, è la 104ma vittoria in carriera. Quarto Piastri, poi Sainz, Hulkenberg, Stroll, Alonso, Albon e Tsunoda. (Il Sole 24 ORE)

​​Dietro le Ferrari: Sainz 5° e Leclerc 14° Il pilota ingelse torna al successo dopo quasi tre anni. (Corriere TV)

Lewis Hamilton supera Schumacher, record 9 vittorie su singolo circuito a Silverstone

Il sette volte campione del mondo britannico ha vinto così per la nona volta in carriera nella massima serie davanti al suo pubblico, in uno dei tracciati più antichi e apprezzati nella storia di questo sport. (Il Sole 24 ORE)

Charles Leclerc non incide, dietro alla lavagna anche Sergio Perez e l'Alpine. Per la Ferrari si salva solo Carlos Sainz, quinto. (La Gazzetta dello Sport)

Lewis Hamilton ha superato Michael Schumacher in termini di vittorie su un singolo circuito, stabilendo un nuovo record nella storia della Formula 1. Il britannico ha superato Schumacher con 9 vittorie su un singolo circuito. (Virgilio)