Atalanta, ripresa da incubo, il Como la ribalta: 2-3 al Gewiss Stadium

Si chiude con una sonora e inaspettata sconfitta la”replica” di Atalanta-Como di martedì 24 settembre, immediato recupero della partita rinviata lunedì 23 causa nubifragio. Il Como di Fabregas si impone 2-3, ribaltando la oartita con tre gol in dodici minuti ad inizio ripresa, dopo il vantaggio neroazzurro nel primo tempo ottenuto da Zappacosta. Gasperini in apertura conferma le scelte già annunciate lunedì, con l’inserimento in difesa di Kossounou a scapito di Hien, il turno di riposo a Ruggeri (dentro Zappacosta Bellanova a destra) e Pasalic alle spalle della coppia Retegui-De Keteleare, con Lookman in panca. (Valseriana News)

Su altre fonti

Colpo esterno del Como nel posticipo della quinta giornata di Serie A. La formazione lariana conquista la prima vittoria superando per 3-2 in trasferta l’Atalanta. Grazie a questo successo il Como si porta a quota 5 punti mentre l’Atalanta resta ferma a 6. (LAPRESSE)

"Abbiamo creato gioco, ci siamo riusciti bene e li abbiamo messi in difficoltà. La chiacchierata di ieri con Gasperini non c'entra, abbiamo visto tutte le partite dell'Atalanta di quest'anno. Atalanta-Como, il commento di Cesc Fabregas dopo il match (GianlucaDiMarzio.com)

Al 99' la rete di Lookman su calcio di rigore Nella ripresa si scatenano gli ospiti che la ribaltano in 13 minuti: al 46' Strefezza, al 54' l'autogol di Kolasinac su una conclusione di Paz e al 58' il gol di Fadera. (Sky Sport)

Il Como alla "spagnola" inizia a funzionare: Sergi Roberto è il trascinatore

Empoli 9 Fiorentina 6 (Tutto Juve)

– Frenata Atalanta. Sconfitta dolorosa per la classifica, perché la Dea in vantaggio alla fine del primo tempo era virtualmente quarta, a 9 punti, a due lunghezze dalla vetta, quando la gara sembrava in discesa dopo il vantaggio realizzato da Zappacosta e un dominio tattico che faceva presagire il raddoppio. (Quotidiano Sportivo)

Non accadeva dal 24 maggio del 2002. In quella data a lasciare i tre punti ai comaschi fu il Torino, in una gara che però aveva ben poco significato se non quello statistico. La squadra di Fabregas comincia a mostrare segnali incoraggianti con la reazione e i tre goal in casa dell'Atalanta. (Goal Italia)