Matteo Salvini allo scontro anche con i vescovi sull'autonomia differenziata: "Sparano a zero"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La riforma dell’autonomia differenziata continua a provocare attriti a livello politico e non solo. Nelle scorse ore Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, ha tuonato contro i vescovi dopo che la Cei (Conferenza Episcopale Italiana) ha espresso più di un dubbio sulla misura. Salvini contro la Cei: "vescovi sparano a zero" Autonomia, l'incontro tra Meloni e Occhiuto Autonomia, Pd contro la Lega Salvini contro la Cei: “vescovi sparano a zero” “Sparano a zero contro l’autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
E partendo da qui, forse non è un caso che all’indomani dell’affondo del vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana , la Lega vada all’attacco dei vescovi. (Gazzetta del Sud)
Lo scrive su facebook il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. ROMA (ITALPRESS) – “I vescovi italiani (tutti?) sparano a zero contro l’Autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione (La Nuova Sardegna)
Con tutto il rispetto, non sono assolutamente d'accordo: l'Autonomia porterà efficienza, modernità, più servizi ai cittadini e meno sprechi. "I vescovi italiani (tutti?) sparano a zero contro l'Autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Io metto a disposizione – prosegue – i nostri migliori tecnici, loro ne trovino altri che hanno promosso il referendum. Propongo un confronto aperto con i membri della Conferenza episcopale, così si renderebbero conto se questo è davvero il Far West che qualcuno vuole dipingere”, aggiunge Zaia in risposta a una domanda sulle parole del vicepresidente della Cei, Francesco Savino, che in un’intervista a Repubblica ha definito la legge un cavallo di Troia per dividere in due l’Italia. (Il Friuli)
Il senatore e segretario regionale dem interviene nella polemica suscitata dalle parole del vescovo che aveva parlato di «legge da far west»: «Il presidente del Veneto sa benissimo che si andrà ad aumentare i divari territoriali» «L'allarme sull'autonomia differenziata lanciato da monsignor Savino non è nuovo. (LaC news24)
Così il vicepremier ha commentato gli attacchi della Cei al provvedimento voluto fortemente dalla Lega (LAPRESSE)