Orsa, 'a Cagliari adesione allo sciopero oltre il 70%'

A Cagliari adesione allo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale oltre il 70 per cento. I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

per sabato 5 ottobre. Infatti, la segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato OR.S.A. (il Resto del Carlino)

Sarà un sabato difficile e con possibili disagi sul fronte del trasporto pubblico locale a Roma. Il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. (Radio Colonna)

“Con la conosciuta arroganza padronale ATM SpA si era appestata a contenere le adesioni allo sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’ORSA per oggi 5 ottobre 2024. Conoscendo la propaganda tattica con cui ATM sminuisce il ruolo dei sindacati per conferire alla città la sensazione di controllo totale dei lavoratori, siamo certi che la verità coincide con le percentuali di forte adesione a suo tempo dichiarate da CGIL, CISL, UIL, FAISA e UGL”. (vocedipopolo.it)

Oggi sciopero bus e treni Eav, le fasce di garanzia

I motivi dell’astensione dal lavoro indetta da Orsa A Roma le ultime corse della metro sono state effettuate alle 8,30. (Virgilio Notizie)

Mentre i manifestanti si apprestano a riversarsi nella capitale – dove potrebbero arrivare circa 30.000 persone – la macchina del servizio pubblico si ferma per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. (Secolo d'Italia)

Sciopero di 4 ore: Indennità retribuzione ferie. Di seguito vengono elencate le ultime e le prime partenze garantite dei treni in relazione alle diverse fasce di garanzia. (SorrentoPress)