Gruppo FCA-PSA: accordo raggiunto. I dettagli dell'operazione

Motorsport.com, Edizione: Italia ESTERI

Importante il fatto che, nel comunicato diffuso, si sottolinei come nessuno stabilimento sarà chiuso in seguito all'accordo tra le parti.

La governance del nuovo gruppo avrà come presidente John Elkann, mentre Carlos Tavares diverrà l'amministratore delegato.

Si tratta di un accordo molto importante, perché di fatto andrà a creare il quarto gruppo costruttore al mondo per vendite, e addirittura il terzo per fatturato complessivo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altri giornali

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. L’accordo prevede una fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business. (TuttoMotoriWeb.com)

Perché per il governo “la stabilità dei posti di lavoro è cruciale”. (AGI - Agenzia Italia)

Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. Grazie a tutti voi per il lavoro che avete fatto quest’anno e i miei migliori auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie. (l'Automobile - ACI)