Kristi Noem, chi è la nuova responsabile della Sicurezza Nazionale USA nominata da Trump. "Famosa" sui social per aver ucciso il suo cane
Nel libro "No Going Back" aveva confidato di aver sparato all'animale perché a suo dire non addestrabile. «Non era un lavoro piacevole, ma andava fatto», la sua giustificiazione Giorno dopo giorno il presidente eletto Donald Trump lascia trapelare informazioni sulla sua squadra di governo, pronta a tornare alla Casa Bianca dopo la vittoria alle elezioni di settimana scorsa. Kristi Noem, governatrice del South Dakota, è stata scelta dal tycoon come responsabile della Sicurezza Interna. (StartupItalia)
La notizia riportata su altri media
Si tratta di una carica che avrà un ruolo fondamentale per rafforzare il controllo delle frontiere tanto agognato dal tycoon e portare avanti la massiccia operazione di rimpatrio ed “espulsione” degli immigrati d… (L'HuffPost)
Kristi Noem, 52 anni e quattro figli, è la fedelissima governatrice del Sud Dakota che Donald Trump aveva brevemente considerato come vicepresidente: salvo accantonare la nomina per le polemiche seguite alla pubblicazione del suo memoir “No Going Back” dove descriveva come aveva ucciso a sangue freddo il suo cucciolo di cane Cricket perché troppo “irrequieto” per sottolineare quanto fosse pronta … (la Repubblica)
Una cow-girl a Washington: perché Kristi Noem è la nomina di Trump più discussa ROMA – “Sono una moglie, una madre, una nonna, una contadina, un’allevatrice, una piccola imprenditrice e una cittadina del Dakota del Sud che ricopre l’incarico di governatrice del Dakota del Sud”: si presenta così Kristi Noem, designata da Donald Trump neo Segretario del Dipartimento per la Sicurezza Interna. (Dire)
Kristi Noem, attuale governatrice del South Dakota, è stata scelta dal presidente eletto Donald Trump per ricoprire la carica di Segretario alla Sicurezza Interna, una posizione cruciale che la vedrà a capo di un’agenzia responsabile per la protezione delle frontiere, la gestione dei flussi migratori e la risposta alle emergenze nazionali. (Virgilio Notizie)
Donald Trump ha nominato la governatrice del South Dakota, Kristi Noem, a capo del Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS), una delle agenzie più grandi del governo federale. Ecco cinque fatti importanti sulla sua carriera e personalità. (Il Dubbio)
Si è molto parlato di lei perché ha confessato di aver ucciso il suo cane. “Non era addestrabile”, ha scritto nel suo memoir. (Il Sole 24 ORE)