Loewe esplora il rapporto tra moda e arte

Loewe esplora il rapporto tra moda e arte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sulle note intese di Johann Sebastian Bach — i cui spartiti sono stampati sulle pareti esterne del teatro della sfilata — in uno spazio bianco popolato solo da una scultura dell’artista britannica Tracey Emin, che con discrezione nomina la scena, JW Anderson presenta la sua nuova collezione per Loewe. Spogliate di ogni «rumore» le silhouette si fanno rigorose, la loro grazia grafica frutto di un’ingegneria meticolosa della costruzione che permette agli abiti così come alle gonne di fluttuare attorno al corpo. (Panorama)

Su altri giornali

La Primavera Estate 2025 di Loewe disegnata da Jonathan Anderson si muove sulle note intense di Bach, con The Cello Suites composta da Peter Gregson. Non c'è bisogno di ribadire che Anderson è un fuoriclasse che si è inventato un corso di moda senza altri iscritti: nelle sue collezioni c'è gioco, libertà, ironia e arte, molto alta, del confezionare (che termine vecchio quanto giusto) un ottimo quotidiano con vezzi da sincerarsi nell'armadio. (Elle)

Dopo dieci anni alla guida della maison spagnola, Anderson continua a stupire con una moda che fonde arte, artigianato e sperimentazione, trasportando il pubblico in mondi onirici, ma sempre con un tocco di realismo. (Io Donna)

In tempi di crisi delle vendite e di incertezza dei mercati, gli stilisti restano fedeli ai rispettivi codici identitari ma eliminano tutto il superfluo. In atto c'è un'operazione collettiva di sottrazione, riduzione, ripulitura. (Il Fatto Quotidiano)

Loewe, senza far rumore

Una struttura bianca circolare al cui centro svetta una scultura dell’artista Tracey Emin. Il set della sfilata di Loewe rispecchia quella volontà di andare dritti al punto che caratterizza la collezione. (Milano Finanza)

La sfilata Loewe primavera estate 2025 spiegata in 5 punti (che hanno sfilato in passerella) (Vogue Italia)

Loewe, senza far rumore Jonathan Anderson si aggiudica la standing ovation con una collezione che crea armonia in uno spazio bianco. Citando quel senso musicale che elimina il rumore e produce armonia Di Michele Ciavarella (da Parigi) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)