Pasqua a tavola: 6 regole d'oro per non appesantirsi

Tra ricchissimi primi e dolci ipercalorici, uova di cioccolato e pizze rustiche, vino e tradizioni gastronomiche, la tavola imbandita per Pasqua è un tripudio di sapori e colori che conquistano il palato e la vista. Peccato che il rischio di eccedere sia dietro l'angolo. Tra un antipasto e l'altro, una fettina di colomba e un pezzetto d'uovo, è facile mangiare più del dovuto, con spiacevoli conseguenze. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Quali alimenti prediligere per una dieta detox di primavera? Cosa mangiare a colazione, pranzo e cena? Se vuoi affrontare un periodo di "disintossicazione" per il tuo organismo, magari in vista della bella stagione e dopo il mini break di Pasqua, ti diciamo noi quali scelte alimentari devi fare. (Men's Health)

«C’è tanto da scegliere in natura, la verdura amara e gli ortaggi per ripre… (La Repubblica)

Puoi scegliere di dimagrire velocemente oppure di fare un "piano" e una strategia per ritrovare il peso forma. Siamo nel periodo dell’anno in cui in molti si rendono conto di non essere in forma per l’estate e cercano di perdere qualche chilo. (Men's Health)

Video suggerito Ragioniamoci un attimo. Lo so che i sensi di colpa stanno lì, sono pronti a sbucare per rovinarci queste prime giornate di primavera. E che ora è facile il pentimento pensando a quel bis che abbiamo fatto con la fetta di colomba o a quel pezzo di uovo al cioccolato al quale non abbiamo saputo dire di no. (Fanpage.it)

Impossibile negare che molti di noi in queste settimane saranno già alle prese con delle diete in grado di aiutarci a ritrovare la nostra forma fisica, così da perdere chili in eccesso e quelli che abbiamo accumulato con gli stravizi delle feste. (RicettaSprint)

Ferrara Terminata la Pasqua e passati i giorni festivi, si rientra alla "normalità", forse leggermente appesantiti e con qualche chilo in più dovuto ai banchetti e ai pasti abbondanti delle feste. Per tornare presto in forma, anche in previsione dell’estate, sono diverse le persone che decidono di attrezzarsi di tanta forza di volontà e iscriversi in palestra. (La Nuova Ferrara)