Meteo, dalla prossima settimana in arrivo pioggia, vento e neve
In particolare, secondo gli esperti, è da martedì 12 novembre che il quadro del tempo dovrebbe cambiare in maniera evidente rispetto a quanto successo di recente. Infatti, dopo un fine settimana con temperature miti e con cieli anche piuttosto soleggiati, è atteso un brusco calo delle temperature. Allerta arancione per maltempo in Sicilia Pioggia, vento, neve in colline e un diffuso calo termico. Queste le condizioni del meteo sull'Italia secondo quanto si aspettano gli esperti a partire dalla prossima settimana e in particolare da martedì 12 novembre, quando il quadro del tempo dovrebbe cambiare in maniera evidente rispetto a quanto successo di recente. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Ecco quanta ne era caduta a novembre in passato In attesa di queste conferme, nel Comprensorio del Cimone si è comunque già pronti per un eventuale anticipo della stagione sciistica: “La neve a novembre è sempre caduta in Appennino - dice Luciano Magnani, presidente del Comprensorio del Cimone e presidente onorario maestri sci italiani - ad esempio l’8 novembre 2017 vi furono 30 cm di neve sulle piste. (il Resto del Carlino)
L’evoluzione del tempo sull’Italia, a partire da metà settimana, resta ad oggi ancora molto incerta. In questi settori si dovrebbero manifestare gli ultimi effetti legati alla perturbazione n. (METEO.IT)
Negli ultimi giorni le temperature sono scese su tutta Italia grazie all’arrivo di venti leggermente più freddi dall’est, una situazione che si intensificherà ulteriormente nelle prossime 48 ore. (Meteo Giornale)
di Carlo Migliore 9 novembre 2024ore 14:46 ore 14:46 (3bmeteo)
La discesa di un nucleo di aria fredda dal Mare del Nord verso il bacino del Mediterraneo causerà una diminuzione delle temperature sull'Italia e laddove il calo termico andrà a sovrapporsi alle precipitazioni, avremo anche delle nevicate che localmente potranno cadere fino a quote basse, considerato il periodo Nulla di eclatante intendiamoci ma l'episodio potrà essere significativo per alcune zone e vediamo subito quali (3bmeteo)
TRENTO. Questo secondo weekend di novembre vede l'avvicinamento di una 'goccia fredda' all'Italia e anche in Trentino nei prossimi giorni è previsto un calo delle temperature che è già iniziato nelle valli da qualche giorno. (il Dolomiti)