Attentato in Germania nel Baden Wurttenberg, tanti morti

Una sparatoria ha provocato diversi morti e feriti in Germania, nel Baden Wurttenberg. L’attacco è avvenuto nella cittadina di Albstadt, l’assalitore è un cacciatore di 63 anni, riporta la Bild citando fonti di Polizia. Si tratta di una strage familiare, non di un attentato come si era temuto inizialmente. L’uomo ha colpito due bambini e due adulti della sua famiglia, poi si è tolto la vita. Ci sono tre morti, compreso l’assalitore, e due feriti gravi. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

La Bild riferisce inoltre che altre persone sono rimaste ferite nella sparatoria. La polizia tedesca ha diffuso la notizia, come riportato dalla Bild. (ilmessaggero.it)

La zona dell’attacco è circondata da decine di mezzi di soccorso e due elicotteri stanno sorvolando l’area. Il ministero degli Interni del Baden-Württemberg ha spiegato che è in corso un’operazione di polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Germania, sparatoria a Lautlingen: cacciatore uccide 3 familiari e si suicida

Secondo quanto si legge, un uomo ha aperto il fuoco e si è poi suicidato. La polizia ha confermato che ci sono state diverse persone morte senza specificare oltre. (Agenzia askanews)

Decine di mezzi di soccorso e due elicotteri sono sul posto e hanno circondato la zona. (Corriere del Ticino)

A sparare è stato un cacciatore e, secondo i primi risultati dell'indagine, le vittime facevano parte della sua famiglia. Lo rende noto la polizia tedesca, come riporta la Bild. (Adnkronos)