Ecobonus auto addio: la manovra 2025 cambia rotta, fondi solo alle imprese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il panorama degli incentivi per l’acquisto di nuove automobili (c.d. ecobonus auto) in Italia si appresta a cambiare radicalmente. La Legge di Bilancio 2025 conferma infatti la mancanza di risorse dedicate al cosiddetto “ecobonus auto”. I fondi precedentemente destinati a questo programma sono stati riallocati a favore del comparto Difesa, segnando una svolta significativa nelle priorità del governo. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
La vertenza Trasnova è una d… Elly Schlein arriva davanti ai cancelli degli stabilimenti Stellantis di Pomigliano d’Arco con mezz’ora di anticipo sul programma. (La Stampa)
Il Governo ha annunciato di voler rifinanziare il Fondo per l’Automotive, dopo aver tagliato 4,6 miliardi di euro nell’ultimo disegno di legge di Bilancio. Una mossa che spiazza un po’ tutti. Domande, fatti e scenari (Energia Oltre)
Elly Schlein ha rispettato il copione, con l’aggravante di essere la segretaria di un partito nato a Torino con la lotta operaia e sfinito in spiaggia a Capalbio. La vibrante protesta del Pd contro i licenziamenti è un tragicomico sottosopra della storia, perché la crisi dell’auto è stata innescata prima di tutto dall’ecologismo insostenibile delle sinistre europee (e dal conformismo dei conservatori) che hanno spinto la transizione verde fino all’harakiri industriale dell’Europa. (Liberoquotidiano.it)
Noi quelle regole siamo impegnati a cambiarle e l'Italia sta avendo in Europsa la responsabilità di farlo." Così il ministro delle imprese e del made in Itly, Adolfo Urso, durante il question time alla Camera. (ilmessaggero.it)
Ora Elly Schlein ha deciso di provare a tornare popolare tra i lavoratori, incontrando gli operai di Trasnova che hanno ricevuto la lettera di licenziamento di Stellantis. (Nicola Porro)
Il Governo italiano sta mettendo in campo una serie di misure per supportare l’industria automobilistica nazionale, in un momento di profonda crisi per il settore. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato l’intenzione di incrementare il Fondo Automotive fino a raggiungere una cifra pari o superiore a 750 milioni di euro. (l'Automobile - ACI)