Notte di attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza e sul Libano

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

È stata una notte di attacchi israeliani quella appena trascorsa. Prese di mira l'area di Baalbek, vicino alla frontiera con la Siria, e la valle della Beqaa, nel nord-est. A riferirlo sono i media libanesi e l'agenzia di stampa pro-Hezbollah, al-Meyadeen. Secondo Mtv Lebanon, almeno 10 attacchi israeliani sono stati segnalati a Baalbek e nelle città circostanti a partire dall'una di notte. L'emittente pubblica filmati dalla città di Douris, a sud di Baalbek, che mostrano un edificio in fiamme. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat Nuseirat (Striscia di Gaza), 14 ott. secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Armi di Hezbollah vicino Unifil”. Gaza, sfollati bruciati vivi dall’Idf

E continua la campagna israeliana contro Unifil, la missione dell’Onu nel Sud del Paese dei cedri. La guerra di Israele prosegue a Gaza e in Libano. (Il Fatto Quotidiano)