E' il motore meno affidabile di oggi, si rompono tutti eppure ne hanno venduti un botto: arriva la soluzione per renderli indistruttibili

E' il motore meno affidabile di oggi, si rompono tutti eppure ne hanno venduti un botto: arriva la soluzione per renderli indistruttibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama-auto.it ECONOMIA

Quello che stiamo per vedere è il motore meno affidabile in assoluto, eppure ne hanno venduti davvero tanti. Il motore PureTech 1.2, sviluppato dal gruppo PSA e ora parte di Stellantis, ha guadagnato una notevole popolarità nel panorama automobilistico europeo grazie alla sua potenza (superiore ai 100 cavalli) e efficienza. Tuttavia, ha anche portato con sé un problema significativo. Un componente cruciale ha causato guasti e costi elevati per molti proprietari di auto, ma recenti innovazioni potrebbero cambiare radicalmente la situazione. (Panorama-auto.it)

Su altre testate

I proprietari di veicoli Stellantis dotati di motori PureTech si ritrovano a dover affrontare una questione piuttosto importante che non possono ignorare. Proprietari di veicoli Stellantis in Spagna intraprendono azioni legali per i guasti ai motori PureTech e risarcimenti richiesti. (VehicleCuE)

Anche i marchi gemelli Citroën e DS hanno adottato lo stesso approccio, poiché il malcontento legato al motore sta ormai penalizzando le vendite, sia di vetture nuove che di usato. A causa dei problemi di affidabilità legati al motore 1.2 PureTech, Peugeot ha deciso di eliminare questa denominazione dalla propria gamma, con effetto a partire dal 1° settembre 2024. (HDmotori)

In Spagna parte la class action contro il motore con cinghia a bagno d'olio

L'epicentro di questa controversia è la Spagna, dove l'Associazione iberica di clienti del Gruppo Stellantis, Afestel, ha avviato un'azione legale contro il colosso automobilistico franco-italiano. (Virgilio)