Mancato check in all'aeroporto: scattano le ricerche per due alpinisti
Le operazioni sono ostacolate dal maltempo: tentato ma rinviato il sorvolo in elicottero Soccorso alpino trentino Sono inglesi, classe 1988 e 1989, i due alpinisti che risultano dispersi nel gruppo dell'Adamello (Trento) dal primo gennaio. La data coincide con quella delle ultime notizie che si anno di loro: le indagini di Guardia di finanza e carabinieri hanno infatti consentito di accertare che sei giorni fa i due si trovavano al bivacco Malga Dosson, in Val San Valentino, alla base della parete sud del Carè Alto, da dove avevano inviato una foto ai famigliari. (Lo Scarpone)
Se ne è parlato anche su altri media
La dinamica dell'incidente è in fase di valutazione. Grazie ad una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dal 1 gennaio in Trentino sull'Adamello i soccorritori hanno trovato uno dei corpi, purtroppo senza vita, sepolto sotto la neve. (la Repubblica)
TRENTO. Si continua a cercare Aziz Ziriat, le ricerche via terra si sono concentrate nella zona del ritrovamento di Harris. Appena possibile gli operatori ritorneranno in quota, attività sospese a causa di nebbia e vento, ma soprattutto per il marcato pericolo di valanghe (il Dolomiti)
TRENTO. Le ricerche che si sono concentrate a quota 2600 metri, nella zona del passo di Conca, dove era stata localizzata l'ultima traccia registrata dal telefono di uno dei due, ha portato purtroppo al tragico rinvenimento. (La Stampa)
Sono riprese nelle prime ore di questa mattina le ricerche di Aziz Ziriat e Samuel Harris , i due escursionisti di Londra, rispettivamente di 36 e 35 anni, scomparsi dal primo gennaio sul... TRENTO . (Virgilio)
I due non hanno mai preso il volo di ritorno verso casa programmato per il 6 gennaio. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata da parte dei familiari di uno dei due escursionisti e ieri (7 gennaio) la macchina dei soccorsi si è messa in moto. (Alto Adige)
In mattinata sono ricominciate le ricerche dei due dispersi nel gruppo dell’Adamello, con il coinvolgimento di circa una trentina di soccorritori, tra Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, riuniti al Centro di Coordinamento Ricerche a Spiazzo. (Valseriana News)