Vendita ex Ilva. Usb: "no alla frammentazione"

Vendita ex Ilva. Usb: no alla frammentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano ECONOMIA

Ora che si è chiusa la fase preliminare della bando di gara per l’ex Ilva, ci teniamo a ribadire ancora con maggiore forza che va salvaguardata l’unità del gruppo Acciaierie D’Italia; dunque invitiamo il Governo, ed in particolare il ministro Urso, a prediligere le manifestazioni di interesse pervenute da investitori interessati all’asset produttivo completo. La vertenza va affrontata in una logica di insieme, senza alcuna forma di “spezzatino”, che tenga dentro il piano industriale complessivo di tutti gli stabilimenti. (Contropiano)

La notizia riportata su altre testate

Così Emma Marcegaglia, presidente e ad di Marcegaglia holding, a Santena, nel torinese, ha confermato l’interesse per asset ex Ilva, in ballo ci sono quelli di Novi Ligure in Piemonte, conversando con i giornalisti a margine della cerimonia di consegna del Premio Cavour che le è stato assegnato dall'omonima Fondazione. (Corriere della Sera)

Ne ha parlato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine di un incontro a SiciliaFiera a Catania... Arrivano 15 manifestazioni di interesse per rilevare l'ex Ilva. (Virgilio)

E non è detto che sarà solo uno. Quindici manifestazioni d’interesse per partecipare alla gara che definirà il nuovo proprietario dell’Ilva. (Il Fatto Quotidiano)

Acciaierie d’Italia, tre offerte in pole position e altre 12 solo per asset

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso parlando a margine di un evento a Catania. (quotidianodipuglia.it)

Sono 15 le aziende, sia italiane che internazionali, che hanno manifestato interesse ad acquisire l’ex Ilva di Taranto. Tra i candidati figurano nomi di rilievo come Metinvest, Vulcan Green Steel, Stelco e Nippon Steel. (L'Edicola del Sud)

Benvenuto nel mondo siderweb Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)