Dallo Scudetto sfiorato al ruolo di traghettatore: com'è andato Claudio Ranieri nelle precedenti esperienze alla Roma
Ranieri verso la terza avventura da allenatore della Roma: nel 2010 contese lo Scudetto all'Inter di Mourinho fino all'ultima giornata. La Roma sta per affidarsi al terzo allenatore diverso in questa stagione, addirittura il quarto considerando l'intero anno solare: Claudio Ranieri è in pole per sostituire Ivan Juric, esonerato domenica pomeriggio pochi minuti dopo la sconfitta contro il Bologna. Il tecnico romano è in viaggio verso Londra per avere un colloquio con la famiglia Friedkin, dopo che nelle ultime ore il suo profilo ha guadagnato sempre più consensi anche sotto l'aspetto emotivo e di gestione di una piazza 'calda' come quella romanista. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel corso della giornata odierna è attesa la fumata bianca, dopo che il tecnico e la società limeranno gli ultimi dettagli contrattuali e salariali. (Fantacalcio ®)
"Friedkin-Ranieri contatto. Mossa per fare pace con squadra e tifosi" scrive il Corriere della Sera nella sua sezione sportiva odierna. Ai calciatori un giorno in più di riposo, in attesa della firma del sor Claudio che è volato a Londra per incontrare i Friedkin e che è pronto a tornare da traghettatore prima, per rimanere da dirigente poi. (TUTTO mercato WEB)
AS ROMA NEWS – Niente soluzioni fantasiose o esotiche. I Friedkin, dopo giorni di estenuanti consultazioni, scelgono la strada più comoda e si rifugiano nel porto più sicuro chiedendo aiuto a Claudio Ranieri (Giallorossi.net)
Incredibile risvolto nella scelta del nuovo tecnico della Roma. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, l’ex rossoblù Claudio Ranieri sarebbe in viaggio per Londra per incontrare i Friedkin. (Calcio Casteddu)
Oggi il confronto con la proprietà giallorossa per gettare le basi del ritorno. E se l'incontro darà esito positivo, già in giornata dovrebbe arrivare l’annuncio. Ore frenetiche in casa Roma, con i Friedkin che continuano a lavorare da Londra sul nuovo allenatore dopo l'esonero di Ivan Juric. (L'Unione Sarda.it)
Difesa a tre o a quattro? Terzini bloccati o che spingono? Trequartista o suggeritori, alle spalle di una o più punte? Non cercate appigli tattici nella carriera di Claudio Ranieri, perché non li ritroverete. (Il Romanista)