Mondiali indoor atletica Nanchino 2025: calendario, orari azzurri e dove vedere le gare in diretta tv

La stagione dell'atletica 2025 prosegue con uno degli appuntamenti più attesi. Da venerdì 21 a domenica 23 marzo, in Cina, al Nanjing Cube di Nanchino, si disputano i Mondiali indoor 2025. I protagonisti più attesi, tra i 21 convocati dal direttore tecnico Antonio La Torre, sono i campioni europei indoor di Alpedoorn Andy Diaz (triplo) e Zaynab Dosso (60), l'argento del salto in lungo Mattia Furlani, i pesisti Leonardo Fabbri, campione europeo a Roma 2024 e Zane Weir e Lorenzo Simonelli, campione europeo a Roma nei 110 ostacoli. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Whatsapp - Telegram - QAlympics NANCHINO – Ultimo aggiornamento dalla sessione pomeridiana (mattutina per noi) dei Campionati Mondiali Indoor 2025 in corso al Cube di Nanjing, in Cina di venerdì 21 marzo 2025. (Queen Atletica)
Dopo il titolo europeo agguantato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si conferma in Cina e porta a casa la terza medaglia consecutiva da quando ha cominciato a gareggiare per l'Italia, la scorsa estate alle Olimpiadi di Parigi (dove aveva centrato uno splendido bronzo). (Adnkronos)
Alle prime luci dell'alba italiana a Nanchino si correvano le batterie dei 60 metri ai Campionati Mondiali Indoor che hanno preso il via nella nostte. Il verdetto per i colori azzurri promuove Stephen Awuah Baffour (Battaglio CUS Torino) che passa il turno, mentre è eliminato il campione italiano Yassin Bandaogo. (Fidal)
Andy Diaz mostruoso ai Mondiali indoor di Nanchino: l’azzurro è campione del mondo di salto triplo con un record italiano da favola di 17,80. Dopo il titolo europeo agguantato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si conferma in Cina e porta a casa la terza medaglia consecutiva da quando ha cominciato a gareggiare per l’Italia, la scorsa estate alle Olimpiadi di Parigi (dove aveva centrato uno splendido bronzo). (Il Faro online)
È azzurro il primo oro della rassegna iridata in Cina: dopo il titolo europeo conquistato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si ripete nel contesto mondiale e mette al collo la terza medaglia consecutiva da quando indossa la maglia azzurra, ovvero dal bronzo delle Olimpiadi di Parigi della scorsa estate. (Tuttosport)
NANCHINO – Nuovo aggiornamento dalla sessione pomeridiana (mattutina per noi) dei Campionati Mondiali Indoor 2025 in corso al Cube di Nanjing, in Cina di venerdì 21 marzo 2025. Trovate qui orario e preview di oggi. (Queen Atletica)