La prima sperimentazione del vaccino di BioNTech contro il tumore al polmone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Start Magazine SALUTE

La prima sperimentazione del vaccino di BioNTech contro il tumore al polmone Il tumore al polmone è la principale causa di morte per cancro al mondo, con circa 1,8 milioni di decessi all'anno. Ora in sette Paesi verrà testato il primo vaccino al mondo. Tutti i dettagli È stata avviata la prima sperimentazione mondiale del vaccino a mRNA di BioNTech contro la forma più comune di tumore al polmone. Saranno coinvolti sette Paesi e per gli esperti potrebbe avere un potenziale “rivoluzionario”. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre a Napoli procede la prima sperimentazione al mondo di un vaccino anti-cancro a mRNA, portata in Italia da Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma e direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Pascale di Napoli, sono da poco iniziati in sette paesi (Italia esclusa) i test sull’uomo del primo vaccino al mondo contro il tumore ai polmoni. (Il Fatto Quotidiano)

Il trial clinico di Fase 1, che rappresenta il primo test sull’uomo per il vaccino BNT116, coinvolge 34 centri di ricerca distribuiti in 7 Paesi: Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Ungheria, Polonia, Spagna e Turkiye. (Nurse Times)

A darne notizia è stata la University College di Londra con l'annuncio della prima somministrazione in Inghilterra. Entra nel vivo la prima sperimentazione al mondo di un vaccino a mRNA (BNT116) con intento curativo per il tumore del polmone. (Fondazione Umberto Veronesi)

Al via i test in Europa per il vaccino a mRna contro il cancro ai polmoni (- DottNet)

Un vaccino contro il cancro. Quello che sembrava un sogno impossibile potrebbe presto diventare realtà: un paziente inglese ha ricevuto la prima dose solo pochi giorni fa. Vaccino contro il cancro ai polmoni: come funziona e perché è rivoluzionario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tumore ai polmoni è la principale causa di morte per cancro al mondo, con circa 1,8 milioni di cedessi all’anno. In sette paesi del mondo (Stati Uniti, Regno Unito, Ungheria, Polonia, Germania, Turchia e Spagna) sono appena iniziati i test del primo vaccino contro questa patologia, con la speranza di poter salvare migliaia di vite. (Pazienti.it)