Cardinale: "In America chi compra un club è il proprietario. In Italia invece i tifosi credono che la squadra sia di loro proprietà. Non sto ricevendo aiuto dall'ecosistema italiano"
Il fondatore di RedBird e proprietario del Milan, Gerry Cardinale, è intervenuto a New York all'evento 'Giornata dello Sport Italiano nel Mondo", parlando tra gli altri temi anche della differenza di visione del calcio tra Italia e USA. Queste le sue parole riportate da Calcio&Finanza: "In America chi spende i soldi per comprare le squadre è il proprietario della squadra. In Italia credo che i tifosi credano che la squadra sia di loro proprietà e noi abbiamo un lavoro da fare per soddisfare questo concetto. (fiorentinanews.com)
Su altre fonti
Il patron di RedBird e del Milan, Gerry Cardinale, nel suo intervento direttamente da New York alla "Giornata dello sport italiano nel mondo", ha parlato anche dei suoi progetti per la crescita della Serie A, dopo anni complicati: "Oggi quando si parla di calcio a livello globale e si pensa alla massima qualità, si parla di Inghilterra, di Premier League. (TUTTO mercato WEB)
A New York. "Ai tifosi interessa solo vincere. (Virgilio)
Arrivano da New York, dove si è celebrata la Giornata dello Sport italiano nel mondo, le parole del manager del club nerazzurro Eva A. Provenzano Caporedattore 23 settembre 2024 (modifica il 23 settembre 2024 | 12:57) (fcinter1908)
Queste le sue parole: Ospite della “Giornata dello Sport Italiano nel Mondo”, svoltasi a New York, Alejandro Cano ha parlato del progetto stadio. Nel corso dell’evento, al quale erano presenti diversi presidenti dei club di Serie A, il dirigente di Oaktree ha voluto ribadire quella che vuole essere la strategia dell’Inter in merito alla costruzione di un nuovo impianto. (Passione Inter)
Tifosi in festa ma proprio rivolto ai tifosi arrivano parole, (Spazio Milan)
Il Milan torna a vedere il sereno dopo la vittoria nel derby, ma fanno discutere le dichiarazioni del numero uno Gerry Cardinale (CalcioMercato.it)