Perché Amazon vuole riportare i suoi dipendenti in ufficio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il colosso dell'ecommerce Amazon ha deciso che dal 2 gennaio 2025 tutti i dipendenti dovranno tornare a lavorare in ufficio 5 giorni su 7. Una svolta decisa, dopo gli anni della pandemia in cui lo smart working era diventato la norma per molte aziende tecnologiche. La notizia, riportata dai media americani citando una lettera dell'ad Andy Jassy, è stata poi confermata ufficialmente dallo stesso Jassy in un messaggio ai dipendenti. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Il CEO di Amazon Andy Jassy ha annunciato che dal 2025 tutti i dipendenti dovranno tornare a lavorare in ufficio 5 giorni alla settimana, ponendo fine al modello ibrido adottato negli ultimi 15 mesi che prevedeva 3 giorni di presenza. (Tom's Hardware Italia)
Fatte salve le eccezioni perché «prima della pandemia non tutti erano in ufficio cinque giorni a settimana, ogni settimana - ricorda Jassy che lavora in Amazon da 27 anni-. Il ceo di Amazon, Andy Jassy, in una lunga lettera ai lavoratori (1,5 milioni tra corporate ed operations) ha spiegato che l’inizio del 2025 segnerà il rientro di tutti in sede. (Il Sole 24 ORE)
Se la pandemia da Covid aveva dato un’impennata all’utilizzo delle misure di flessibilità oraria e organizzativa – primo fra tutti lo smart working – ora c’è il dietrofront, e la prima grande società nel campo della tecnologia, Amazon, ha deciso che dal 2025 ritorneranno tutti a lavorare in sede cinque giorni su cinque. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Anche Amazon chiude con lo smart working: dal 2025 anche per la catena di Jeff Bezos terminerà il lavoro da casa e tornerà completamente in sede: “Abbiamo osservato che avendo in sede i colleghi si apprende e mette in pratica di più e meglio”, scrive il CEO in una lettera ai dipendenti. (Radio Radio)
Stop alllo smartworking (anche) in Amazon È questa Amazon dice stop allo smartworking. (Io Donna)
Amazon traccia la linea: dipendenti in ufficio cinque giorni su sette. Anche le altre Big Tech Usa hanno ormai cancellato le abitudini dell'epoca Covid. Che però in parte resistono in Italia. Stare a casa elimina il pendolarismo e riduce lo stress, ma condividere lo stesso ambiente favorisce il confronto e aumenta il rendimento. (Lettera43)