Papa: "Con diseguaglianze e povertà la democrazia è a rischio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage ESTERI

Il Pontefice ha messo di nuovo in guardia dalle diseguaglianze crescenti, ricordando che il lavoro "non può essere considerato una variabile dipendente dai mercati finanziari". Papa: “La globalizzazione ha inasprito divari sociali e creato nuove povertà e la ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dedicato ... Inizia con questa dichiarazione di appartenenza e di fede il libro dell'intellettuale cattolico e collaboratore di Libero Antonio Socci “Non è Francesco”, edito da Mondadori e in libreria dal 3 ottobre. (LiberoQuotidiano.it)

Si fa un gran ... Incontrando la plenaria del Pontificio Consiglio della giustizia e della pace, il pontefice ha ricordato il "diritto fondamentale al lavoro e l'accesso al welfare per tutti". (ilmediano.it)

Papa Francesco ricorda la Caritas in Veritate di fronte ai membri della plenaria del Pontificio Consiglio per la ... (korazym.org)

(AGENPARL) – Roma, 02 ott – Il lavoro è un “diritto fondamentale” che “non può essere considerato una variabile dipendente dai mercati finanziari e monetari” poichè “è un bene fondamentale rispetto alla dignità,alla formazione di una famiglia,alla ... (Agenparl)

Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. “La crescita delle disuguaglianze mette a rischio la democrazia”. (La Stampa)

“L’affidamento alla Caritas è davvero una bella…Continua a leggere → L’impianto sportivo è stato consegnato all’associazione di volontariato Solidarietà Caritas Onlus che avrà in concessione la struttura per cinque anni. (La Prima Pagina)