Euronics in crisi e negozi verso la chiusura, a rischio centinaia di posti di lavoro: ondata di licenziamenti

La crisi della catena di negozi di elettronica Euronics continua, generando forte preoccupazione tra i lavoratori e le organizzazioni sindacali che temono una pioggia di licenziamenti. Dopo le chiusure nel Lazio, che hanno messo a rischio circa 600 posti di lavoro, ora la situazione si aggrava in Lombardia, dove sono coinvolti ulteriori 200 dipendenti. Crisi Euronics, rischio licenziamenti L'allarme dei sindacati Il caso finisce in Parlamento Crisi Euronics, rischio licenziamenti Come riportato da QuiFinanza, in Lombardia le chiusure riguardano diversi negozi gestiti da società affiliate al marchio Euronics, come Nova, Binova e Kuss. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

BRONI (PV) – Broni, lunedì. La settimana inizia con una nota amara per la comunità bronese: Euronics ha chiuso i battenti. Già da venerdì le saracinesche erano basse, ma è oggi che la città si rende conto pienamente dell’assenza di un punto di riferimento per l’elettronica. (Radio Gold)

Sessantadue chilometri dall’Oltrepo Pavese e un’ora di macchina per raggiungere uno dei punti vendita del gruppo Binova srl al momento ancor… (La Provincia Pavese)

Le chiusure in Lombardia Dopo i casi del Lazio, ora le chiusure arrivano anche in Lombardia. Euronics continua a far preoccupare; dopo le chiusure nel Lazio, che ha coinvolto circa 600 dipendenti, adesso anche a Milano e in tutta la Lombardia si stanno registrando chiusure dei negozi, in questo caso coinvolgendo 200 lavoratori. (QuiFinanza)

Crac, salvataggio e licenziamento. Destino in bilico per 135 lombardi

La Binova srl, società che gestisce per il marchio quattro negozi in Lombardia, tra cui quello oltrepadano, durante l’incontro con i sindacati di martedì scorso aveva annunciato che il punto vendita bronese sarebbe stato il prossimo a chiudere entro la fine del mese, ma già ieri mattina le saracines… (La Provincia Pavese)

Sin dall’inizio dell’anno, infatti, lavoratori e lavoratrici di aziende del gruppo sono interessati da un processo di cosiddetta riorganizzazione che prevede la riduzione nel territorio regionale di oltre 200 unità di personale. (AbitareaRoma)

La crisi del Gruppo Nova, che aveva acquisito negozi con il marchio Euronics e riassorbito il personale, ha un pesante impatto in Lombardia. Una situazione "drammatica e surreale", spiega la Filcams Cgil di Milano, dopo che il gruppo ha comunicato l’apertura di procedure di licenziamento collettivo per i lavoratori che fanno capo alle società Nova Spa, Kus Srl e Binova Srl. (IL GIORNO)