Gaza, attacco israeliano a Beit Lahiya uccide almeno 73 palestinesi: "È stato un massacro"

L'attacco ha preso di mira un edificio residenziale a più piani, noto come Progetto di Beit Lahiya, intrappolando sotto le macerie decine di persone. I tentativi di soccorso sono stati gravemente ostacolati da un blackout delle comunicazioni e dalle strade ostruite dalle macerie dopo settimane di assedio (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

In un comunicato, l'esercito israeliano sostiene che 30 camion che trasportavano farina e cibo del Programma alimentare mondiale (WFP) sono passati attraverso il valico. Nelle immagini diffuse dall'IDF, l'esercito israeliano, si vede ciò che viene presentato come aiuto umanitario in transito attraverso il valico di frontiera "Erez West" tra Israele e il nord di Gaza (il Dolomiti)

"Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita", le parole del premier israeliano Benyamin Netanyahu. Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, insieme ad altri due palestinesi (Sky Tg24 )

Da giorni però giungono prove di questa dottrina. Per la precisione dal 30 settembre, ovvero da quando nell'enclave palestinese si sono fermati gli aiuti umanitari. (Today.it)

«Almeno 87 morti in un attacco aereo israeliano sulla Striscia di Gaza»

Scene orribili si stanno svolgendo nella Striscia settentrionale, tra conflitti, incessanti attacchi israeliani e una crisi umanitaria in continuo peggioramento». È l' allarme lanciato dal coordinatore speciale delle Nazioni Unite per il processo di pace in Medio Oriente , Tor Wennesland, il quale ha sottolineato che nella Striscia nessun luogo è sicuro per i civili che cercano di sfuggire ai bombardamenti. (Gazzetta del Sud)

Medioriente: raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 70 morti 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’Idf rende infine noto che «L'Aeronautica israeliana ha colpito ed eliminato oltre 65 terroristi di Hezbollah nel Libano meridionale e ha colpito decine di obiettivi terroristici di Hezbollah, tra cui cellule terroristiche, lanciatori diretti verso civili israeliani e siti delle infrastrutture terroristiche. (Corriere del Ticino)