Austria a un bivio, dopo il trionfo della FPÖ

Per saperne di più:
Ucraina

I giochi sono però tutti da fare: se le affinità nei contenuti tra la destra moderata ed estrema sono molte, sia le esperienze del recente passato che le forme della FPÖ del presente, vale a dire l’immagine di Kickl come leader estremista, pesano sulla possibile riedizione dell’alleanza tra nazionalpopulisti e popolari, che potrebbe venire alla luce comunque con cambiamenti di personale in uno o entrambi i partiti. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Con il 29,5 in Austria si afferma l’FPO partito di estrema destra. Ma adesso le trattative per la formazione del governo sono complesse. (TV2000)

PlayStop Rassegna stampa internazionale di martedì 01/10/2024 Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. (Radio Popolare)

Il Partito delle Libertà austriaco ha raggiunto il 29% delle preferenze, record storico che ha fatto scendere per la prima volta i socialdemocratici al terzo posto. (Sky Tg24 )

Jochen Böhler dell’Istituto Wiesenthal: “Democrazie a rischio”

Nel caso della Germania il partito vincente è Alternative für Deutschland (AfD), nel caso austriaco è il Partito della libertà (FPÖ), una formazione euroscettica che 25 anni fa, quando era guidata da Jörg Haider, ebbe a creare non pochi problemi a Bruxelles. (ilmessaggero.it)

E anche però una mossa intelligente, sofisticata, di Benjamin Netanyahu. Evocavamo ieri su Libero in discorso di Ronald Reagan nel 1987 a Berlino, signor Gorbaciov butti giù quel muro. (Liberoquotidiano.it)

Per persone come me, che lavorano con la memoria d… Che tempi stiamo vivendo?«L’ha detto lei, non è più una sorpresa. (La Stampa)