Giorgetti “Il Piano strutturale di bilancio è ambizioso ma realistico”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Piano strutturale di bilancio di medio termine è un documento ambizioso ma realistico, che affronta i problemi principali del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti”. Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione in commissione Bilancio della Camera. “La presentazione di tale documento avviene in un momento storico caratterizzato da tendenze contrastanti. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri media

In passato si è sempre scoperto che quei tagli uccidevano la crescita, facendo peggiorare il … (Il Fatto Quotidiano)

Con la manovra per il 2025 inizia un periodo in cui serviranno "scelte complesse" che porteranno a tagliare fondi pubblici e ridurre "le prestazioni e i servizi" che lo Stato offre ai cittadini. (Fanpage.it)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Giorgetti: "Il Piano strutturale di bilancio è ambizioso ma realistico"

Situazione Economica Italiana: Una Visione Ottimistica del Ministro (ComplianceJournal.it)

L’esito positivo è stato comunicato dalla Presidente dell’UPB, Professoressa Lilia Cavallari, durante un’audizione davanti alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato. Il piano, che il Governo presenterà alla UE dopo il passaggio in Parlamento, è in linea con la nuova governance economica europea entrata in vigore il 30 aprile 2024. (LA STAMPA Finanza)

"Il piano strutturale di bilancio di medio termine che presento oggi al Parlamento è un documento allo stesso tempo ambizioso, ma realistico. (Corriere TV)