Sora – Due casi di scabbia a scuola: plesso chiuso per la sanificazione

Sora – Due casi di scabbia registrati in una scuola della città volsca. Da qualche giorno circolavano voci inerenti presunti episodi di covid o scabbia, generando molta confusione sugli eventi e un allarmismo che non è assolutamente giustificato. Dopo le opportune verifiche, l’Amministrazione comunale è puntualmente entrata in azione per la sicurezza dei cittadini. Raggiunto telefonicamente nella mattinata odierna il sindaco Luca Di Stefano, lo stesso ha precisato di aver chiuso il plesso interessato con un’ordinanza per provvedere alla sanificazione dell’intero istituto. (Frosinone News)

Su altri media

Ogni giorno vengono lanciate migliaia di tonnellate di esplosivi. Le scuole sono chiuse o sono state trasformate in rifugi per sfollati. (La Stampa)

TIRO/ TRICASE (Lecce) – Ci sono momenti in cui le distanze geografiche si annullano e il legame tra popoli lontani si fa più forte e concreto. È questo il caso di Tricase e Tiro, due città separate da mari e terre, ma unite da un progetto di cooperazione e da un sentimento di amicizia che oggi, più che mai, si trasforma in aiuto tangibile e solidarietà. (Corriere Salentino)

L’attacco aereo di Israele contro il Libano, il più intenso dal conflitto del 2006, ha provocato la morte di quasi 500 persone, tra cui donne e bambini, e il ferimento di oltre 1.600 civili, costringendo migliaia di famiglie a lasciare le proprie abitazioni. (Notizie Geopolitiche)

Libano, oltre 690 bambini feriti in Libano nelle ultime sei settimane

DALLA NOSTRA INVIATA BEIRUT «Continueremo la nostra lotta contro Israele». Dahieh, Hezbollah convoca un press tour nel suo quartier generale ferito per mostrare quelli che il gruppo descrive come «alcuni dei barbari attacchi israeliani contro edifici residenziali». (Corriere della Sera)

Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. L'attacco ha lasciato due grossi crateri. (Corriere TV)

Secondo le notizie, più di 690 bambini sono stati feriti in Libano a causa della drammatica escalation del conflitto nelle ultime settimane. Dal 20 agosto, il numero di bambini feriti nel conflitto è aumentato drasticamente, portando il numero totale di feriti nell'ultimo anno al 2 ottobre a 890, secondo il Ministero della Sanità pubblica libanese. (UNICEF Italia)