Sciopero dei medici il 20 novembre contro la Manovra: "Se non cambia, andiamo avanti a oltranza"

Sciopero dei medici il 20 novembre contro la Manovra: Se non cambia, andiamo avanti a oltranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

I principali sindacati di medici e infermieri hanno annunciato uno sciopero di 24 ore che si svolgerà il 20 novembre, contro le misure della manovra 2025 varata dal governo Meloni. Anaao-Assomed a Fanpage.it: "Se non mantengono almeno in parte le promesse e i proclami degli scorsi mesi, andremo avanti a oltranza". (Fanpage.it)

Su altri media

È urgente intervenire con più risorse vincolate alla sanita’ pubblica, l’unico presidio per i ceti più deboli della società. Così in una nota dell’Intersindacale dei dirigenti medici, veterinari e sanitari, i rappresentanti di Aaroi-Emac, Fassid, Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Fvm-Federazione Veterinari Medici e dirigenti sanitari, Uil Fpl Medici. (Sanità24)

«Anche in Sardegna abbiamo aderito alla protesta – spiega a UnioneSarda.it Luigi Mascia, segretario regionale del Cimo – e mercoledì 20 novembre manifesteremo a Cagliari, in piazza del Carmine». I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio elaborata dal Governo Meloni, che considerano “deludente”. (L'Unione Sarda.it)

I sindacati Anaao... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sanità, i sindacati proclamano lo sciopero di 24 ore per il 20 novembre

“Il testo della Legge di Bilancio per il 2025 conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi” per questo i “sindacati Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up, confermando la manifestazione del 20 novembre, proclamano lo sciopero nazionale di 24 ore nella stessa giornata di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie”. (LAPRESSE)

Ma i camici bianchi si sono così arrabbiati per quanto previsto dalla legge di bilancio che proclamare l’astensione per il 20 novembre, quando già era prevista una manifestazione, ha richiesto poco tempo… Uno sciopero proclamato tre ore dopo la presentazione della manovra alle camere. (la Repubblica)

di Paola Iandolo Infermieri, medici e altre professionalità sanitarie sul piede di guerra. Effetti anche in Campania e sul territorio irpino. Gli infermieri, medici e altre professionalità sanitarie tornano a scende in piazza. (Ottopagine)