Questa è la nuova Audi Q5 Sportback

Audi ha presentato l'importante restyling della Q5 Sportback, la versione coupé del suo SUV più venduto a livello globale. Il nuovo modello sarà disponibile in prevendita da dicembre, con consegne previste per la primavera 2024 e prezzi a partire da 54.800 euro in Germania. La rinnovata Q5 Sportback mantiene la caratteristica silhouette sportiva con tetto spiovente, ma introduce diverse novità nel design, nelle dotazioni e nelle motorizzazioni. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tale sistema fornisce supporto al motore termico, contribuendo alla trazione in diverse situazioni e riducendo i consumi e le emissioni. La seconda generazione del SUV coupé si presenta con una gamma interamente ibrida, grazie alla tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt. (QN Motori)

Audi Q5 Sportback 2024 Di 28 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Le forme della Q5 Sportback sono identiche a quelle della Q5 fino al montante centrale, dove la linea del tetto comincia a spiovere verso la coda, che risulta così più bassa e quindi dà un’idea di maggiore sportività. (AlVolante)

Audi Q5 Sportback, la terza generazione del suv coupé arriverà nel 2025

Come questo modello, anche Q5 utilizza infatti la nuova piattaforma modulare PPC (Premium Platform Combustion) dedicata ai modelli con motore termico anteriore longitudinale. (Il Messaggero - Motori)

Dopo aver portato al debutto la nuova Q5, Audi ha annunciato l'arrivo della rinnovata Q5 Sportback, SUV Coupé caratterizzato da un look più sportiveggiante, pensato per ampliare la platea di clienti della Q5, uno dei modelli più importanti della casa dei 4 anelli. (HDmotori)

A bordo ritroviamo quanto già visto recentemente sulla terza generazione di Audi Q5, con la plancia caratterizzata dal grande schermo curvo composto da due monitor da 11,9 pollici per il quadro strumenti e 14,5” per il sistema multimediale. (Il Sole 24 ORE)