Meta lancia la sfida a GPT-4o: arriva Llama 3.1, e parla anche italiano

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Centinaia di milioni di dollari di investimento si stanno finalmente concretizzando: dopo aver rilasciato Meta AI in aprile (non in Italia, ma puoi provarlo comunque seguendo le nostre indicazioni), ieri Meta ha lanciato Llama 3.1, il modello IA open source più grande sul mercato. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche, e perché Zuckerberg è convinto che nei prossimi mesi consentirà a Meta AI di superare ChatGPT per numero di utenti, senza scordarci la nuova funzione Imagine Me di Meta AI. (SmartWorld)

Su altre fonti

Con una versione che vanta ben 405 miliardi di parametri, Llama 3.1 si posiziona come il più grande modello open-source mai realizzato fino ad oggi. Meta ha lanciato una sfida diretta a ChatGPT con il rilascio di Llama 3.1, un nuovo modello linguistico di grandi dimensioni. (Player.it)

Martedì 23 luglio Meta ha annunciato Llama 3.1, ultima versione del suo Large Language Model (modello linguistico di grandi dimensioni) che secondo l’azienda è in grado di competere con quello di rivali quali GPT-4o di OpenAI e Claude 3.5 Sonnet di Anthropic. (macitynet.it)

Snowflake, AI Data Cloud company, ha reso noto che renderà disponibile nella sua piattaforma Snowflake Cortex AI la biblioteca multilingue open source di Large Language Model (LLM), Llama 3.1, facilitando così per le imprese lo sviluppo e l’utilizzo di applicazioni efficaci in contesti Enterprise. (BigData4Innovation)

Meta ha rilasciato Llama 3.1, il modello linguistico open-source più grande di sempre

META AI è disponibile in 22 paesi (in Italia dovrebbe arrivare entro fine anno) e supporta lingue come l’italiano, il francese, il tedesco, l’inglese ovviamente, ma anche l’hindi e il portoghese. Meta ieri ha presentato la versione 3.1 del suo modello di intelligenza artificiale Llama. (Webnews)

Quando ad aprile scorso Mark Zuckerberg ha svelato Llama 3, il modello di intelligenza artificiale più potente di Meta, ha detto anche che l’azienda di cui è amministratore delegato stava lavorando a un modello ancora più capace, basato su 400 miliardi di parametri, che sarebbe stato in grado di competere con le IA più avanzate di OpenAI e Google. (la Repubblica)

Il modello gratis più potente di sempre Meta ha rilasciato pubblicamente il nuovo modello linguistico di grandi dimensioni Llama 3.1 che include anche una versione da 405 miliardi di parametri. È il più grande modello open-source di sempre e Mark Zuckerberg si aspetta che nei prossimi mesi superi l’utilizzo di ChatGPT. (DDay.it)