Qualità della vita, Roma 59esima, perde 24 posizioni
Roma è al 59esimo posto nella classifica 2024 sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore, perdendo 24 posizioni rispetto all'anno scorso. L'indagine racconta dal 1990 i territori prendendo in esame 90 indicatori, suddivisi in sei macrocategorie tematiche. Nella classifica generale 2024 la capitale è preceduta da Torino e seguita da Verbano-Cusia- Ossola. Perdono terreno anche le altre grandi città. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Passare dal 26° al 54° posto in pochi anni non è solo un dato statistico, ma la dimostrazione di come la visione di Bucci, che oggi governa anche la Regione, stia portando la nostra città e il nostro territorio verso il declino”, dichiara il consigliere regionale Gianni Pastorino. (La Repubblica)
Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9), scendono di diverse posizioni: Milano è 12, Firenze 36 e Roma al 59 posto. Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. (Giornale di Sicilia)
Giorgio Gori è stato sindaco per dieci anni, anni di crescita e apertura, segnati da un dramma collettivo. Bergamo è ripartita anche da lì, dai mesi durissimi della pandemia, di cui è stata la ground zero europea, poi ha investito su se stessa, con la cultura, il lavoro delle imprese forti più innovative, il turismo che tira. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Sassari. Per gli ospiti Cheatam e Winston sono immarcabili, mentre per la Dinamo Fobbs (21 punti con 7/14 dal campo) è nettamente il migliore. (SARdies.it)
Dietro Bergamo - come scrive oggi il quotidiano – anche due habitué del podio: Trento, che sale di un gradino… Bergamo prima città in Italia per qualità della vita. (L'HuffPost)
Bergamo è al primo posto nella classifica elaborata dal Sole 24 Ore per valutare la qualità della vita delle province italiane. L’indagine, giunta alla 35esima edizione, viene realizzata ogni anno per misurare i livelli di benessere nei territori del Belpaese. (BergamoNews.it)