Boston Celtics venduti per 6,1 miliardi di dollari: è record per lo sport americano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

I Boston Celtics non cambiano in campo (otto vittorie nelle ultime dieci partite), ma cambiano fuori: la storica franchigia della Nba, quella con più titoli di tutti (18) e un pantheon di leggende pari solo ai Los Angeles Lakers, avrà una nuova proprietà. Chi è il nuovo proprietario dei Boston Celtics Il gruppo di investitori guidato da uno semisconosciuto tifoso dei Celtics, Bill Chis… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

William Chisholm. Questo nome probabilmente non vi dirà nulla, ma secondo il Boston Globe e ESPN, è il nuovo proprietario dei Boston Celtics, che ha appena acquistato per 6.1 miliardi di dollari. (NbaReligion)

Come si legge nel comunicato ufficiale, l’acquisizione dei Boston Celtics è stata realizzata da un gruppo di investitori guidato da William Chisholm, “storico fan” dei Celtics essendo cresciuto a Georgetown, nel Massachusetts, oltre che co-fondatore e managing partner della Symphony Technology Group, società di investimenti californiana concentrata sullo sviluppo di software innovativi, dati e analisi nel medio mercato. (il Giornale)

La franchigia, nota come una delle più famose e storiche della National Basketball Association (Nba) americana, è stata venduta per 6,1 miliardi di dollari a un gruppo guidato dal magnate del private equity Bill Chisholm. (Milano Finanza)

Un gruppo guidato dal socio amministratore di Symphony Technology Group William Chisholm ha accettato di acquistare i Boston Celtics per almeno 6,1 miliardi di dollari , la più ricca vendita nella storia degli sport professionistici degli Stati Uniti . (Tuttosport)

Un gruppo guidato dall’investitore Bill Chisholm e la società di private equity Sixth Street hanno raggiunto un accordo per acquistare la squadra Nba dei Boston Celtics per 6,1 miliardi di dollari. Secondo diversi resoconti, un affare che segnerebbe la più grande vendita di sempre per un franchising sportivo americano. (Forbes Italia)

La famiglia Grousbeck, che aveva comprato i Celtics nel 2002 insieme al numero uno dell’Atlanta United Steve Pagliuca per 360 milioni, ha infatti ceduto gli attuali campioni in carica al magnate Bill Chisholm per 6,1 miliardi di dollari. (rsi.ch)