Non aprite quella porta: la M4 appena inaugurata e il pericolo di salto nel vuoto

Non aprite quella porta: la M4 appena inaugurata e il pericolo di salto nel vuoto Non solo i problemi informatici che hanno portato allo stop nelle primissime ore di servizio: la nuova linea blu nasconde anche "pericoli" per l'incolumità dei lavoratori. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Intorno alle 12 di oggi, domenica 13 ottobre, un guasto tecnico ha fermato la nuova metro M4 di Milano per più di mezzora. L'inaugurazione della linea che collega Linate e San Cristoforo era avvenuta neanche 24 ore prima. (Fanpage.it)

Dopo avervi mostrato le stazioni della tratta Ovest della nuova linea M4 della Metropolitana Milanese, eccoci nel tratto centrale, da Sant’Ambrogio verso San Babila, tratta che segue l’andamento della vecchia cerchia dei navigli e che, speravamo fosse un pretesto per la riapertura del canale, sfruttando gli stessi cantieri, ma che alla fine non venne contemplato e anzi, progetto accantonato per un futuro non meglio specificato. (Urbanfile)

"Il software Hitachi ha avuto un problema, che è stato risolto", ha spiegato Atm. È rimasta sospesa per mezz’ora la circolazione dei treni della M4, la nuova linea della metropolitana di Milano inaugurata l’altro ieri dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e dal sindaco Giuseppe Sala. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La metro 4 a Milano e l'umarèl del 7° piano

Nel proprio eterno lambire il centro per poi dileguarsi verso un capolinea, in quel giro imperfetto che però finiva col dare la sensazione, nell’imponderabilità del traffico e di ogni vita, di un rassicurante cerchio euclideo, era arrivata al di là del senso di marcia a funzionare come una specie di orologio. (La Repubblica)

M4 ha fatto il pieno di passeggeri nel primo weekend di apertura completa della linea: sono stati 170mila i passeggeri che hanno utilizzato la nuova M4 con i suoi 15 km e 21 stazioni. (MilanoToday.it)

Sono un umarèl del settimo piano, e non posso rinunciare a un commento finale. Una delle fermate — California — sta proprio sotto. (Corriere della Sera)