“Scusi, può alzare il sedile per permetterci di vedere la tv?”: la passeggera dell’aereo dice ‘no’ e scoppia il putiferio. Coppia ‘bandita’ per sempre dalla compagnia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un sedile rclinato in aereo diventa la scintilla che fa scoppiare una rissa con insulti pesanti. Siamo in un volo Cathay Pacific, prestigiosa compagnia aerea con sede a Hong Kong. La data è il 17 settembre e la tratta Hong Kong-Londra. Come racconta la Cnn, una ragazza ha spiegato quanto accaduto con un video postato su Xiaohongshu (Little Red Book), la versione cinese di Instagram. “La signora seduta dietro di me mi ha chiesto di rialzare il sedile perché stava bloccando la vista di suo marito sulla TV. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La cosa non è però piaciuta affatto alla coppia seduta nella fila dietro, che si è dapprima lamentata di non poter vedere un film sullo schermo a causa del sedile reclinato. Le esperienze di una giovane donna su un volo da Hong Kong a Londra stanno facendo il giro dei social media cinesi. (Corriere TV)

«Ci sono solo due emozioni su un aereo: noia e terrore», diceva Orson Welles. A volte, infatti, basta una semplice discussione a bordo per far prendere al viaggio una piega inaspettata: proprio come è accaduto in un volo della compagnia Cathay Pacific diretto a Londra. (ilgazzettino.it)