Netanyau: Sinwar è morto, ma non è la fine della guerra

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Yahya Sinwar è morto. È stato ucciso a Rafah dai coraggiosi soldati delle Forze di Difesa israeliane. Mentre questa non è la fine della guerra a Gaza, e' l'inizio della fine". Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un video su Facebook. Il Primo Ministro israeliano ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. "L'eliminazione di Sinwar segna una pietra miliare significativa nel crollo del governo di Hamas (Italia Oggi)

Su altre testate

L'uccisione di Yahya Sinwar può rappresentare un punto di svolta per il conflitto. (Fanpage.it)

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar (la Repubblica)

Anche l'Iran è intervenuto sulla morte di Sinwar, dicendo che il suo "martirio" rafforzerà "lo spirito di resistenza". (Fanpage.it)

La fine di Sinwar e il mistero sul documento del docente Unrwa. Cosa ci faceva li?

E' stato solo dopo che i soldati israeliani sono andati a ispezionare tra le macerie, si sono accorti che "uno dei terroristi uccisi assomigliava molto a Sinwar". Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. (Adnkronos)

Gli Houthi dello Yemen e Hezbollah in Libano commemorano la morte del capo di Hamas Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il blitz delle forze israeliane in un edificio a Rafah, a sud di Gaza, ha messo la parola fine alla vita del capo dei capi di Hamas, mente del massacro del 7 ottobre. Gli esami effettuati dagli anatomo-patologi hanno confermato la primissima ipotesi, poichè il suo Dna e le impronte digitali erano già in possesso di Tel Aviv. (Nicola Porro)