Sempre e solo METEO africano invivibile? No, anche TEMPORALI

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Punto primo: farà caldo. Punto secondo: al momento non si vedono vie d’uscita. Punto terzo: calma. Abbiamo riassunto quella che vorrebbe essere l’essenza di un approfondimento meteo climatico così importante, tuttavia capiamo fin troppo bene che non ci si può limitare a così poche parole per descrivere quanto sta per accadere. Il presupposto è sempre il solito: mettiamoci l’anima in pace. L’Anticiclone Africano sta letteralmente per scatenarsi, al resto della ciurma rimarranno soltanto le briciole (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche le temperature minime si manterranno sempre al di sopra dei 20°C, con punte anche di 24-26°C sulle zone costiere. Il caldo intenso dovrebbe durare fino alla prima decade di agosto, salvo brevi e contenuti cali. (Today.it)

Almeno sino a giovedì le temperature saranno roventi sul nostro territorio e le notti tropicali. Pavia Sarà il periodo più caldo dell'estate. (La Provincia Pavese)

Il dominio dell’alta pressione africana proseguirà molto probabilmente per tutto il resto della settimana al Centro-Sud, con picchi di temperatura massima vicini ai 40 gradi e condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato, aggravando l’estrema siccità che sta colpendo le regioni meridionali. (LAPRESSE)

Meteo, dopo l’anticiclone africano arriva il maltempo? Piogge e rovesci all’orizzonte

L'Anticiclone africano non molla la presa, e dopo un breve periodo di pausa è tornato ad allungarsi sull'Italia, portando tanto caldo e soprattutto afa, che rende le temperature ancora più insopportabili. (il Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo, caldo torrido in Italia con temperature sopra i 40° L'ondata di calore ha raggiunto il suo picco massimo in Italia con caldo, afa e temperature che sfiorano i 40°. L'ultima settimana di luglio è nel segno dell'anticiclone africano, ma all'orizzonte si profila il ritorno del maltempo. (METEO.IT)