Ancona, alla Mole foto di gruppo per i ministri del G7 Salute

Per saperne di più:
Coronavirus in Italia

ANCONA – Foto di gruppo per i ministri che partecipano al G7 Salute, in corso in queste ore ad Ancona. Oggi, 10 ottobre, il cluo delle tre giornate con il ministro Orazio Schillaci che ha accolto in mattinata i suoi pari provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Giappone. Con loro anche le delegazioni di Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao (Food and Agriculture Organization of the United Nations, organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e l’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico). (Centropagina)

Su altri giornali

Il governatore ha parlato a margine del vertice di Ancona (LAPRESSE)

NUMANA Il cibo che unisce. Una cena di pesce con vista mare per suggellare ufficialmente l’inizio dei lavori del vertice della salute in salsa anconetana. (corriereadriatico.it)

Da circa 20 anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), a seguito dell’emergenza della Sars (sindrome respiratoria acuta severa) e al diffondersi dell’Influenza aviaria H5N1, ha messo al centro della propria agenda il concetto “One Health”, definito come «un approccio integrato che cerca di ottimizzare la salute delle persone, degli animali, delle piante e degli ecosistemi, tramite il coinvolgimento di diversi settori, discipline e attori, per prevenire e affrontare eventuali minacce per la salute». (corriereadriatico.it)

G7 Salute, al via a Ancona vertice con focus su risposte a pandemie

Milano, 10 ott. Il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, ospiterà gli omologhi di Usa, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito, oltre al commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare e i ministri della Salute dei Paesi ospiti: Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao, l’Oms e l’Ocse. (Agenzia askanews)

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società” (Quotidiano Sanità)

– “Siamo portatori di un bagaglio di esperienze, prospettive idee, sono certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi. Lo ha detto il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, nel suo intervento in apertura ad Ancona della riunione dei ministri della Salute del G7. (Agenzia askanews)