Tennis: Rublev e anca fermano Sinner a Montreal, semifinale Arnaldi

Il n.1 del mondo si arrende al russo e ai soliti problemi fisici, avanza invece il ligure MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) - Quarti di finale fatali per Jannik Sinner quelli nell'"Omnium Banque National", sesto Atp Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell'IGA Stadium" di Montreal, in Canada. In una giornata di straordinari il 22enne di Sesto Puteria, n.1 del ranking mondiale e del tabellone, dopo aver battuto negli ottavi in due set il mancino cileno Tabilo, staccando anche il pass per le Nitto ATP Finals di Torino, nella notte italiana ha ceduto per 6-3 1-6 6-2, dopo poco più di un'ora e tre quarti di partita, al russo Andrey Rublev, n. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

L’altoatesino è apparso decisamente sulle gambe, nonostante un gioco di altissimo livello fra il secondo e il terzo set, ha prevalso la maggior freschezza del russo. Nella mattina italiana, l’azzurro esce sconfitto ai quarti di finale per 6-3, 1-6, 6-2 in un'ora e 45 minuti. (Quotidiano Sportivo)

Assente alle Olimpiadi per una tonsillite, con relativo carico di rimpianti e di polemiche, Jannik Sinner vuole riprendere un filo interrotto e per farlo è sceso subito in campo in Canada, nel Masters 1000 di Montreal (CalcioMercato.it)

Il tour de force di Jannik Sinner è iniziato bene. (Corriere della Sera)

Bottazzi: “Sinner ko a Montreal? Ecco come sta e perché rischia. Berrettini? Pietrangeli ha ragione…”. E su Olimpiadi, Arnaldi, Alcaraz, Rublev, Djokovic e Atp di Cincinnati…

Il tennista altoatesino ha cercato di resistere e giocarsela fino in fondo ma i problemi a livello fisico non gli hanno consentito di esprimersi al massimo. (Tennis World Italia)

La quinta sconfitta dell’anno rimediata contro il russo Rublev nei quarti di Montreal da Jannik Sinner (a fronte di 44 successi) preoccupa un pò per le modalità con le quali è maturata. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner ko: dopo l'assenza molto discussa alle Olimpiadi di Parigi arriva anche la sconfitta per mano di Rublev nel Master 1000 di Montreal, in Canada, già ai quarti di finale. (MOW)