Udinese bloccata, Verona conquista il primo pareggio stagionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'ultima giornata del girone d'andata, l'Hellas Verona ottiene il primo pareggio stagionale, fermando sullo 0-0 un'Udinese troppo arruffona nella manovra offensiva. La partita, disputata al Bentegodi, ha visto i padroni di casa in dieci dal 71', ma nonostante l'inferiorità numerica, sono riusciti a mantenere il risultato invariato.
Il tecnico Runjaic ha subito lanciato tra i titolari il neoacquisto invernale Solet, schierato in difesa con compiti anche offensivi. L'ex Salisburgo, impiegato come braccetto, si è rivelato il migliore in campo, dimostrando grande solidità e versatilità. Di fronte, il tridente scaligero composto da Suslov alle spalle di Tengstedt e Sarr nel modulo 3-4-1-2 ha cercato di impensierire la difesa friulana.
Zanetti, allenatore del Verona, ha sottolineato l'importanza del punto conquistato, evidenziando lo spirito di sacrificio della squadra, soprattutto in inferiorità numerica. Ha inoltre elogiato la fase difensiva, pur riconoscendo la necessità di crescere ulteriormente come squadra e di lottare su tutti i campi per portare a casa punti preziosi.
Kingsley Ehizibue, a fine gara, ha commentato lo 0-0, ammettendo che nel primo tempo il Verona ha difeso bene, mentre nel secondo tempo l'Udinese ha avuto più occasioni, ma è mancato il gol.