Ucraina. Il “Patto” degli occidentali che condannerà il paese europeo a una guerra infinita

Altri dettagli:
Ucraina

Di Giuseppe Gagliano – I leader di Stati Uniti, Belgio, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Italia, Giappone, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Ucraina e Regno Unito hanno sottoscritto a Washington il “Patto per l’Ucraina”, un impegno che rappresenta un significativo sviluppo geopolitico con implicazioni complesse e potenzialmente controverse. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri giornali

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni al summit Nato di Washington ha rassicurato gli alleati sul 2% del Pil per le spese militari e sull'impegno per la quota del nostro Paese nel fondo da circa 40 miliardi annunciato dall'Alleanza per Kiev, insieme a F16, nuove difese aeree (compreso un altro Samp-T italiano), un centro di coordinamento degli aiuti in Germania e un alto funzionario civile a Kiev. (Sky Tg24 )

Sul vertice dei leader della Nato che si sono incontrati questa settimana per celebrare il 75° anniversario dell'alleanza atlantica, pesa l'ombra della profonda incertezza politica che aleggia in vista delle prossime elezioni negli Stati Uniti (Today.it)

La città di Wiesbaden, nel sud della Germania, nota per le terme e le sorgenti di acqua calda, sarà ora un avamposto della Nato per sostenere l'esercito ucraino. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Meloni: "Nato conferma sostegno a Ucraina contro guerra d'invasione russa"

Il vertice NATO di Washington si è concluso con il rilancio di un forte impegno di tutti i Paesi membri dell'Alleanza Atlantica a favore dell'Ucraina, che deve continuare a ricevere aiuti militari ed economici al fine di difendersi dalle aggressioni russe e di ripristinare la propria integrità territoriale violata. (La Voce del Patriota)

I due leader hanno quindi «passato in rassegna i risultati del Consiglio Nato-Ucraina e del vertice per la pace svoltosi in Svizzera e i relativi seguiti». È a margine del vertice Nato di Washington che si è tenuto l’ultimo incontro tra Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky. (Open)

Meloni: "Nato conferma sostegno a Ucraina contro guerra d'invasione russa" 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)