Sinner e Berrettini affondano l’Australia: l’Italia torna in finale di Coppa Davis

Sinner e Berrettini affondano l’Australia: l’Italia torna in finale di Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Marco Beltrami 16 L'Italia torna in finale di Coppa Davis e avrà dunque l'opportunità di confermarsi campione in carica. Sinner e Berrettini hanno messo al tappeto l'Australia grazie alle vittorie in singolare su de Minaur e Kokkinakis. Dominante ancora una volta Jannik, grande prova di carattere di Matteo che hanno reso inutile il doppio. E adesso sfida contro l'Olanda battuta già nella scorsa stagione nelle Finals. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella sua storia l'Australia ha vinto 28 volte la Davis. E' la seconda nazione più titolata nella storia della manifestazione dopo gli USA. E' anche la seconda, sempre dopo gli USA, ad aver vinto più di 200 confronti tra nazioni. (SuperTennis)

A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)

Il capitano Filippo Volandri punta su Matteo Berrettini come primo singolarista e la scelta si rivela vincente e cruciale. (L'Eco di Bergamo)

Coppa Davis, dove vedere Sinner De Minaur tv streaming: guarda il match in diretta

Un anno dopo, il risultato non cambia: Italia batte Australia 2-0. Gli azzurri del tennis sono di nuovo in finale di Coppa Davis. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo fatto un altro passo, ma il passo grande da fare è domani. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4". (Il Mattino di Padova)

In caso di vittoria, sarebbe sfida con l'Olanda. Dopo la vittoria contro l'Argentina in rimonta 2-1 grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri di Volandri tornano in campo oggi dalle 13. (ilmessaggero.it)