Assad, 'sconfiggeremo i terroristi'

Assad, 'sconfiggeremo i terroristi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il presidente siriano Bashar Assad promette di "sconfiggere i terroristi" indipendentemente dalla grandezza dei loro attacchi. "La Siria continua a difendere la sua stabilità e integrità territoriale contro tutti i terroristi e i loro sostenitori, ed è capace, con l'aiuto dei suoi alleati e amici, di sconfiggerli ed eliminarli, indipendentemente dall'intensità dei loro attacchi", ha detto il presidente in un colloquio telefonico con la sua controparte degli Emirati, ha affermato la presidenza siriana in una nota. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Futili i tentativi di Teheran e di Mosca di darne la colpa ad attori esterni. Appena il vento ha rinforzato, si è ravvivato. (La Stampa)

Risulta facile dire oggi che la Siria non è un paese sicuro. Sono le ore in cui decine di migliaia di civili fuggono da Aleppo verso sud-ovest, lungo le direttrici che portano a Salamiya e a Latakia. I ribelli jihadisti sunniti filo-turchi di Hayat Tahrir al-Sham ("Organizzazione per la liberazione del Levant… (L'HuffPost)

Questo mentre i media governativi siriani riferivano delle dichiarazioni del presidente sulla Siria che «continua a difendere la propria stabilità e integrità territoriale contro tutti i terroristi e i loro sostenitori ed è capace, con l’aiuto dei suoi alleati e amici, di sconfiggerli ed eliminarli». (il manifesto)

Guerra in Siria: forze curde prendono il controllo di Aleppo. Onu lascia la città, via anche italiani

La prima battaglia di Aleppo durò quattro anni, con i jet russi e i miliziani filoiraniani a dare man forte agli assadisti, l’assedio più lungo e sanguinosa della guerra civile e globale siriana, migliaia di morti, eccidi di massa. (la Repubblica)

Lo riporta Cnn Turk. Due fonti militari siriane hanno affermato che la Russia ha promesso che ulteriori aiuti militari arriveranno a Damasco entro le prossime 72 ore. (Il Messaggero Veneto)

Onu e Farnesina evacuano gli italiani. L'esercito locale ha annunciato un "ritiro temporaneo delle proprie truppe" per preparare una controffensiva contro i ribelli. (Fanpage.it)