Coppa del mondo di sci, l’AREU in azione con 70 professionisti: auguri di pronta guarigione a Sarrazin e Zazzi

Mentre Bormio si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2026, la pista Stelvio è il teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci maschile. AREU in campo Qui l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è in prima linea, testando il proprio sistema di soccorso con un imponente dispiegamento di risorse: 70 professionisti, tra medici, infermieri e tecnici del soccorso alpino, garantiscono interventi rapidi ed efficaci in caso di emergenza. (Prima la Valtellina)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno e poche settimane prima dei Giochi olimpici, questa serie di cadute violente è motivo di preoccupazione. «È pericoloso per chi non conosce la pista» “Questo tipo di incidenti, divenuti tristemente comuni sul circuito, dimostra ulteriormente i rischi a cui corrono gli sciatori. (IlNapolista)

Ieri sera il 30enne campione dello sci alpino transalpino, per il Circo bianco soprannominato 'Cyp', è stato sottoposto a intervento chirurgico per decomprimere l'ematoma subdurale riportato ieri nella tremenda caduta nella prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo di Bormio (la Repubblica)

Sarrazin è stato operato per drenare l'ematoma intracranico e rimarrà inizialmente in coma farmacologico. L'intervento è avvenuto in Italia dopo la caduta sulla Stelvio, pista su cui il francese aveva vinto l'anno scorso e aveva ottenuto il primo tempo nella prova del 26 dicembre. (Corriere della Sera)

Buone notizie per Cyprien Sarrazin: «Sveglio e cosciente, le sue condizioni sono stabili»

La «Stelvio», dicevamo. Il francese Nils Allegre, compagno di squadra di Sarrazin, ha parlato di una «pista mal preparata». (Corriere del Ticino)

Nel comunicato stampa diffuso dalla federazione francese di sci e attribuito al medico sociale Dott. Cyprien Sarrazin è "sveglio, cosciente e in condizioni stabili". (La Gazzetta dello Sport)

Fino al 6 gennaio il Parco Matusa ospiterà la pista del ghiaccio. La pista, inaugurata il 24 dicembre, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22. (Frosinone News)