Criminalità giovanile, mega blitz in tutta Italia della Polizia di Stato con 73 arresti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Saturno Notizie INTERNO

Sessanta maggiorenni e 13 minorenni arrestati in flagranza o sottoposti a fermo per reati contro la persona (compreso il tentato omicidio), il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. Altri 142 giovani denunciati per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni. Sequestrati gioielli e cellulari rubati, armi , droga e individuati 600 profili social inneggianti all'odio e alla violenza fisica, anche contro appartenenti alle Forze di Polizia, nonché all'uso delle armi da fuoco e da taglio, che saranno segnalati alle competenti Autorità giudiziarie per l'eventuale oscuramento. (Saturno Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Oristano Complessivamente sono state tratte in arresto in flagranza di reato o sottoposti a fermo di indiziato di delitto 73 persone (60 maggiorenni e 13 minorenni) per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. (LinkOristano)

Sequestrati gioielli e cellulari rubati, armi , droga e individuati 600 profili social inneggianti all'odio e alla violenza fisica, anche contro appartenenti alle Forze di Polizia, nonché all'uso delle armi da fuoco e da taglio, che saranno segnalati alle competenti Autorità giudiziarie per l'eventuale oscuramento. (Il Lametino)

Altri 142 giovani denunciati per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni. Sequestrati gioielli e cellulari rubati, armi, droga e individuati 600 profili social inneggianti all’odio e alla violenza fisica, anche contro appartenenti alle Forze di Polizia, nonché all’uso delle armi da fuoco e da taglio, che saranno segnalati alle competenti Autorità giudiziarie per l’eventuale oscuramento. (Approdo Calabria)

– Maxi operazione in tutta Italia contro i gruppi criminali giovanili. A Milano i controlli mirati hanno portato ad arrestare 27 ragazzi e a denunciarne altri 25 per reati che vanno dalla detenzione di armi da taglio e da fuoco allo spaccio di stupefacenti, dalle rapine ai furti e all’utilizzo abusivo di carte di credito. (IL GIORNO)

Nei prossimi giorni verrà ufficialmente consegnata dalla Città Metropolitana al Comune di Monreale che ha deciso di acquisire il tratto della Strada Provinciale che ha una importanza strategica n (Monrealelive.it)

Nei territori di Caltanissetta e Gela, i controlli sono stati eseguiti lo scorso fine settimana dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di unità cinofile della Polizia di Stato della Questura di Palermo, e hanno riguardato i luoghi di principale ritrovo di giovani minorenni, individuati sulla base di attività preventiva info-investigativa, al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. (quotidianodigela.it)