Pedro Acosta, caduta e rimpianti a Motegi: "Un errore stupido"

Dopo aver conquistato la sua prima pole position in MotoGP, Pedro Acosta a Motegi aveva accarezzato anche la possibilità di vincere la sua prima Sprint. Sul più bello, quando era in testa e sembrava guadagnare su Pecco Bagnaia, è caduto in curva 7 e ha detto addio ai sogni di gloria. Era il nono dei … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Ne ha approfittato Francesco Bagnaia che ha chiuso davanti a Enea Bastianini e Marc Marquez dopo un finale mozzafiato. (OA Sport)

Un altro risultato importante buttato via e tanti rimpianti per ciò che poteva … Il rookie MotoGP è scivolato in curva 14 al 4° giro, seguiva a breve distanza Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)

"Alla fine le gare sono così, dobbiamo vedere domani perché oggi andavamo davvero forte, possiamo essere tranquilli" Dalla gioia per la prima pole in carriera e la vittoria della Sprint che sembrava stesse arrivando all'amarezza per la caduta. (Moto.it)

LIVE MotoGP, GP Indonesia 2024 in DIRETTA: alle 9.00 la gara. Bagnaia insegue Martin, Bastianini può stupire

Se, per chiunque altro pilota, il weekend sarebbe stato da considerare disastroso, per il rookie meraviglia è stato, invece, agrodolce, senza punti con due cadute, ma costantemente nelle posizioni di vertice: "Questo fine settimana è stato il più competitivo che abbiamo avuto, una base che ci ha mostrato il nostro ingresso nella top five, importante per i miglioramenti che stanno arrivando. (Moto.it)

8.36 Bagnaia non ha mai trovato la quadra dal punto di vista tecnico in questo fine settimana, eppure è stato bravo a vincere la Sprint Race. Oggi un podio, anche un terzo posto, sarebbe un risultato di peso: il Mondiale è ancora lungo, 5 fine settimana al termine della stagione sono ancora tanti, è importante portare punti a casa. (OA Sport)

Spontaneo, umile e velocissimo: Pedro Acosta, a soli 20 anni, è già uno dei principali volti della MotoGP. Un carattere da ragazzo, mixato con una mentalità da campione vero e un talento tra i più puri del panorama mondiale: lo spagnolo, vincitore del mondiale di Moto3 e Moto2, è pronto ora a conquistarsi la classe regina con i colori della KTM. (GPKingdom)