700 meraviglie da scoprire in 360 città: 12 e 13 ottobre con le Giornate Fai d'Autunno

700 meraviglie da scoprire in 360 città: 12 e 13 ottobre con le Giornate Fai d'Autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Settecento luoghi straordinari aperti al pubblico in 360 città italiane. Tornano sabato 12 ottobre e domenica 13 Giornate Fai d’Autunno. Weekend tra le meraviglie La tredicesima edizione dell’evento del Fondo per l’ambiente italiano è una nuova occasione per un weekend in mezzo al nostro patrimonio culturale e paesaggistico in posti straordinari, poco conosciuti e valorizzati o magari insoliti e curiosi. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Visitare un convento accompagnati dai frati che ci vivono ogni giorno, scoprire le sedi di banche, municipi e università, esplorare cantieri, dimore private e le sale più nascoste di chiese e castelli. (la Repubblica)

In occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2024, la Parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone aderisce all’iniziativa invitando a riscoprire il cuore storico del paese attraverso un programma di visite guidate alla Chiesa Parrocchiale, al campanile e al Museo Parrocchiale. (varesenews.it)

Bovisa del Politecnico di Milano sarà visitabile sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 10:00 alle 18:00. Questo campus è uno dei principali poli universitari della città, noto per la sua architettura moderna e innovativa. (Sky Tg24 )

Un weekend di bellezza e cultura: i luoghi da visitare nelle Giornate FAI d’Autunno

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Un viaggio nella natura dell’azienda agricola Magli, che in via Olmetola 18 produce frutta e verdura seguendo un criterio di conversione totale verso il biologico e biodinamico. A due passi si potrà visitare anche l’oratorio di San Michele Arcangelo, piccolo gioiello del neoclassicismo bolognese, un tempo parte del più ampio complesso di Villa Boschi. (Corriere della Sera)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano, per la tredicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, l’amato e atteso evento di piazza che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica ogni anno al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (varesenews.it)