Dassilva fiume in piena col giudice: “Manuela vuole solo incastrarmi. La relazione con lei era un gioco”

– “Era un momento di gioco la relazione con lei, lei aveva i suoi progetti. Lei ha detto quelle cose per incastrarmi e non so perché ha aspettato finora per dire queste cose. Ha voluto incastrarmi, ma non so per quale motivo”. Parola di Louis Dassilva. L’unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, nel corso dell’interrogatorio-fiume avvenuto in carcere alla presenza del gip Vinicio Cantarini ha rispedito al mittente le accuse mosse contro di lui dalla vicina di casa ed ex amante, Manuela Bianchi, a sua volta indagata ora per favoreggiamento e che dopo aver ritrattato la sua versione ha collocato il 35enne senegalese nel garage sotterraneo di via del Ciclamino la mattina del 4 ottobre 2023, prima del ritrovamento del corpo di Pierina. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Durante l'appuntamento in onda venerdì 21 marzo, la trasmissione di Canale 5 ha mostrato in esclusiva le dichiarazioni rilasciate da Louis Dassilva nel corso del suo interrogatorio, dal ritrovamento del corpo di Pierina alla relazione con Manuela Bianchi. (Mediaset Infinity)
Interrogato dal giudice per le indagini preliminari Vinicio Cantarini, Dassilva ha respinto ogni addebito, sostenendo che la mattina del delitto non si trovava lì per caso, ma perché attendeva Manuela, con cui aveva una relazione. (GiornaleSM)
Lo ha detto durante l’interrogatorio in carcere Louis Dassilva al gip Vinicio Cantarini che deve decidere sulla sua scarcerazione come chiesto dai difensori Riario Fabbri e Andrea Guidi. «Non è vero quello che ha detto, Manuela mi vuole accusare ma quella mattina io la stavo aspettando perché avevamo una relazione». (Corriere Romagna)
Le indagini sul delitto di Pierina Paganelli, l’anziana 78enne uccisa con 29 coltellate nel sottoscala del condominio in cui viveva a Rimini, in via del Ciclamino proseguono e il 25 marzo è in programma a Rimini l’udienza per un nuovo incidente probatorio: in tribunale davanti al gip siederà Manuela Bianchi, nuora della vittima, indagata per favoreggiamento, dopo aver rivelato di aver incontrato Louis Dassilva, il suo amante nonché unica persona indagata per aver commesso materialmente l’omicidio. (corrieredibologna.corriere.it)
🔊 Ascolta audio (News Rimini)
I due Bianchi non sanno di essere intercettati. È il 4 ottobre del 2023, non sono trascorse nemmeno dodici ore da quando il corpo di Pierina Paganelli è stato ritrovato nel garage di via del Ciclamino. (il Resto del Carlino)